STEVE WYNN ITALIA

Steve Wynn Italian Fansite

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Diary 2011-03-09 - Reahearsing In Athens

2011-03-09 - Reahearsing In Athens

Ah, Atene. La culla della democrazia, sede dei primi giochi olimpici, .... oh, aspetta. Siamo ad Atene, in GEORGIA. Il luogo di nascita dei REM e dei B 52's, il luogo dove c’è l’albero proprietario di se stesso*, dove i ristoranti messicani includono le cime di rapa come contorno. Ecco dove stiamo trascorrendo questa settimana preparando il tour del Baseball Project, che inizierà venerdì. Linda, Peter, Scott e io siamo qui, di giorno impariamo a suonare le canzoni di "High and Inside", e di notte ci tuffiamo nei piatti della cucina locale. In realtà, questo diario è l'unica cosa che mi separa da un pranzo a base “soul food”** alla leggendaria trattoria Wilson. Inutile dire che questo diario non sarà molto lungo.
Questo sarà un tour diverso da qualsiasi altro. Certo, suoneremo in un sacco di club a partire da questo venerdì ad Atlanta e poi percorreremo la strada fino alla nostra casa base a Portland. Ma fra questi show ci fermeremo ad Austin per il South by Southwest dove ci clterneremo con me ed i Miracle 3 per un totale di 13 concerti in 3 giorni.. Dopo di che, tolta la polvere di dosso, ci muoveremo in Arizona dove avremo cinque giorni di concerti in vari “spring training”*, preparandoci per la nostra stagione di tour, mentre i giocatori della major league si preparano per la loro stagione. Confusione ed ilarità seguiranno quando gli autobus si accenderanno ed i San Francisco Giants finiranno la partita su uno dei nostri concerti nella West Coast, mentre ci troviamo in scaletta a partire dal giorno di apertura, di fronte ai Los Angeles Dodgers. Ehi, potrebbe succedere.
In altre parole, preparatevi per un altro giro di report di strada, una puntuale carrellata di musica, cibo, viaggi in furgone, baseball e altro ancora. E adesso? Credo che ci sia qualche “smothered chicken” con cime di rapa con il mio nome sopra.

RECENTI FAVORITI:

  • Black Tin Rocket (Songs of the Transmissionary Six)-Eef Barzelay (CD)
  • Black Swan (movie)
  • Portlandia (TV show)
  • Terrapin Chcolate Stout (beer)
  • The Startled Memory (CD)

 

Notes:

*The Tree That Owns Itself è una quercia bianca, che è opinione diffusa che sia proprietaria di se stessa e del terreno attorno alla sua base. L’albero, anche chiamato the Jackson Oak, si trova all’angolo fra Finley and Dearing Streets ad Athens, in Georgia, US. L’albero originale cadde nel 1942 e l’albero attuale è a volte indicato come il figlio (Son of The Tree That Owns Itself).

**Il Soul food è un tipo di cucina americana elaborata dalla comunità afro-americana nel sud degli Stati Uniti. Intorno alla metà degli anni sessanta del XX secolo, la parola soul era abitualmente connessa con la cultura afro-americana (da qui ad esempio la musica soul) e da qui è derivato il nome di questa cucina.

*Pre-season games