STEVE WYNN ITALIA

Steve Wynn Italian Fansite

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Diary 2010-11-11 - The Road To Vienna

translation by Tahnee

“A Trieste abita un uomo chiamato Mr. Alce.

Il suo vero nome è Maurizio ma è da sempre conosciuto come Alce. Il perchè? Non lo so.

Sono sicuro che me l’abbia raccontato ma ciò successe vent’anni fa, quando suonai per la prima volta a Trieste. Forse la ragione sono i sui capelli ricci e particolari o forse ama semplicemente gli alci.

Ad ogni modo, Alce è uno di quei tipi che trovi in qualsiasi scena musicale che si rispetti, leggermenete più vecchio dei suoi compari e capace di trasmettere i suoi gusti musicali al resto della compagnia ed alle giovani leve tramite eventi, programmi radiofonici o solamente attraverso la sua passione.

E indovinate un pò.. Alce ci riesce benissimo! Ve lo dico io, il vostro scrittore di diari preferito.

Ieri sera ne ho avuto la prova vedendo 350 persone ammassate al Teatro Miela, capitanate da Alce in prima fila, cantare ogni canzone che suonavo.

Il backstage era pieno di vino locale, formaggi, liquori e dolci. La cena è stata un orgasmo di prelibatezze carnivore (anche Jason il nostro pesce-tariano ha avuto una gran fortuna con la pasta alle cozze).

Il primo set si è concluso con dei discepoli di Alce sul palco a cantare “Amphetamine” al mio fianco.. è stata una serata perfetta ed un ottimo esempio dei benefici che la musica può regalare ai veri fan.

Tanto di cappello (e corna) a te, Mr. Alce.”