Abbiamo appena finito due settimane di tour non convenzionali, che principalmente si sono tenute ad Austin al South By Southwest e a Phoenix al baseball's Spring Training. Negli ultimi 12 giorni io ho suonato personalmente 21 set di musica ed ho incontrato molti momenti e situazioni che raramente accadono in tour:
1) CONCERTI DI GIORNO-14 dei 21 set si sono tenuti molto prima del tramonto, molti dei quali attorno a mezzogiorno. Non penso in passato di aver così spesso indossato occhiali da sole sul palco ma sicuramente sono stati il trucco per proteggersi dal sole dell’Arizona e del Texas e consentire una sveglia ed un caffè tranquilli. Nel frattempo tutto questo sole ha portato al fatto che
2) CI SIAMO TUTTI ABBRONZATI-Chi mai si abbronza in tour? Stai nei club, nelle stanze di hotel, nei furgoni e ceni a tarda ora. Il sole è un qualcosa che incontri mentre passi dal furgone aella stazione di servizio e ritorno. Ho visto una nostra foto dell’altro giorno ed ho pensato che fosse una pubblicità del Club Med.
3) HO AVUTO MODO DI FARE UNA TELECRONACA-il commentatore dei Chicago Cubs Len Kasper ha avuto me, Scott e Linda nella cabina di commento due volte durante la nostra settimana in Arizona e la seconda volta mi ha consentito di rompere il ghiaccio e provare. Me la sono sudata raccontando una battuta di Austin Kearns contro Carlos Zambrano che si è tradotta nella conquista della prima base. Penso di essermi comportato bene, ma come ho ditto a Len, non sono in procinto di lasciare il mio lavoro notturno.
4) ECCEZIONALE NEL NOSTRO CAMPO-gioco di parole, lo so, ma siamo stati sul campo un paio di volte per cantare l’inno nazionale (con banjo ed alcune armonie carine) e "Take Me Out to the Ball Game." Spero l’anno prossimo che mi sia consentito di dare l’avvio ad un inning. Mi sembra che sia l’unica cosa da fare rimasta..
5) DUE NOTTI AL TRADER VIC'S-se c’è una cosa che Peter ama, è il it's Trader Vic's, il venerabile rifugio per Tiki drinks e snack Chinesi. Le star del cinema cenano là, l’ho frequentato per la maggior parte degli anni 80 e Warren Zevon l’ha citato in “Werewolves of London". Abbiamo individuate uno a Scottsdale prima del nostro concerto lo scorso venerdì ed abbiamo finito la serata fra Zombies, Mai Tais e Suffering Bastards. Siamo stati così bene che siamo tornati la sera seguente. Le costolette di maiale mi hanno salvato dal sentirmi troppo male questa mattina.
6) ABBIAMO FATTO DA SPALLA A HITCHCOCK-Beh, Peter e Scott l’hanno fatto tutto il tempo ma al Barrio Viejo festival a Tucson lo scorso sabato, anche Linda ha suonato per la maggior parte del set ed io e Howe Gelb li abbiamo raggiunti per alcuni brani. Ad un certo punto eravamo tutti sul palco a cantare "Kung Fu Fighting" con Robyn, qualcosa che mi sarebbe potuto sembrare probabile come fare una telecronaca dei Cubs quando ero un fan e "Underwater Moonlight" era appena uscito. Fantastico festival, ad ogni modo, culminate in un fantastico set dei Calexico che si è concluso con una fantastica versione di “Instant Karma" con Robyn alla voce principale.
7) ABBIAMO FREQUENTATO IL NOSTRO MAGO DEL SITO WEB-Stranamente nel corso degli anni ho trascorso relativamente poco tempo con Daneane Gallardo, il nostro fidato amministratore del sito web nonchè guru. Ma siccome lei vive in Arizona ed è una grande fan del baseball, le ho chiesto di venire a seguire la nostra avventura allo Spring Training. Lei ha fatto un lavoro stellare catturando gli eventi della settimana e diffonderà testimonianze audio e video durante la prossima settimana. Siamo anche stati a vedere i Reds contro I Diamondbacks con lei e suo padre. E lei ci ha dato un pò di merchandise su Bob Marley veramente forte (il suo altro lavoro è organizzare il sito di Bob Marley). Grazie, D!
8) SIAMO STATI FUORI-E 'un lusso assoluto a spendere fino a quattro giorni (come abbiamo fatto ad Austin) o cinque giorni (Phoenix) in un unico luogo, ma ci ha anche lasciati pronti per nuove avventura, nuove città, nuovi fans, nuovi snack, nuove prospettive e la possibilità di lasciare che le nostre vistose abbronzature scemino un po’. E con questo stiamo andando verso Ovest e ci prepariamo ad iniziare il nostro tour di dieci giorni sulla West Coast. E’ tempo per noi di tornare ai nostri tradizionali orari da vampiri ed esplorare l’altra metà dell’orologio.